Venerdì 26 febbraio, alle ore 12.15, presso la Sala Farnese del Comune di Bologna, Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’incontro tra le nazionali di Italia e Scozia: terzo turno del Torneo “6 Nazioni 2016 femminile” di rugby, che si giocherà domenica 28 febbraio, ore 14,30, allo stadio Pier Paolo Bonori dell’Arcoveggio di Bologna.
A far gli onori di casa il sindaco del Comune di Bologna Virginio Merola e l’Assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo.
Folta la rappresentativa della Nazionale italiana, con la responsabile del settore femminile della FIR, Maria Cristina Tonna e l’allenatore Andrea Di Giandomenico, che svelerà le ultime novità della formazione azzurra. Tra le atlete: Diletta Nicoletti e il capitano Sara Barattin.
Saranno inoltre presenti il presidente del Comitato organizzatore e del Rugby Bologna 1928, Francesco Paolini, che illustrerà il programma della manifestazione, Sandra Balboni, presidente dell’associazione no profit LOTO, sponsor etico della Nazionale, e il presidente del Comitato scientifico di LOTO, prof Claudio Zamagni, che farà il punto sulla ricerca per la prevenzione contro il tumore ovarico.
Info: www.6nazionifemminilebologna.it